Il manifesto


Nell’ultimo decennio stiamo vivendo una trasformazione sempre più rapida che segna il nostro ruolo nella società e il significato stesso del concetto di lavoro, ma al tempo stesso, attraverso le tecnologie intelligenti, punta su una nuova cultura del lavoro che valorizzi il capitale umano.

Se le aziende che riusciranno meglio in futuro saranno quelle che si concentreranno su ciò che gli esseri umani sanno fare in modo univoco, allora è necessario interrogarsi su come sfruttare questo potenziale, mettendolo a sistema con le opportunità offerte dalla tecnologia.

Il Manifesto FOR#UMANRESOURCES nasce con l’obiettivo di individuare e definire le parole del lavoro del futuro e il framework all’interno del quale le organizzazioni competeranno nei prossimi anni.

#mobilegeneration #elearning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #worklifebalance #talentacquisition questi ed altri ancora i temi che sono al centro del dibattito del Forum delle Risorse Umane 2017.

L'idea


In questa pagina sono raccolti - sotto forma di hashtag - alcuni dei temi che, in diversa misura, stanno influenzando la cultura e la forma stessa del lavoro nella nostra società.

Il progetto #VotingHRmanifesto promosso da Comunicazione Italiana nasce con l’obiettivo di dare corpo alle tematiche trattate durante il Forum delle Risorse Umane 2017 al fine di realizzare un documento che rappresenterà l’output ufficiale del Forum.


Il Manifesto for Human Resources è realizzato con il contributo della Commissione Scientifica coinvolta da Comunicazione Italiana la quale ha seguito il processo di validazione e definizione degli hashtag contenuti e dei temi chiave espressi nel manifesto.

Firmatari



GIOVANNI SACCHITELLI

PATRIZIA ITALIANO

MARIKA PINORI

DOMENICO BRUNO

NICOLA ROSSI

MARIKA PINORI

ALESSANDRO MONTANARI

LUIGI VISCIONE

FEDERICO AMIETTA

FRANCESCA CAVALLI

ALESSANDRO FINALI

LUCIA FIORI

ALBERTO FORMICHETTI

ALESSANDRO MONTANARI

VIVIANA SARACENI

FABRIZIO CATALDI

MARCO VERGA

GIULIO CRISCUOLO

GIOVANNI PUNZI

DANIELA TALAMO

STEFANO GIANNERINI

ROBERTO PANZARANI

LUANA SCIASCIA

ALESSANDRA IACONO

FRANCESCO BARBERI

LAURA ARIOLI

STEFANO CALORE

ENRICO BERTI

MARIA GRAZIA FIORI COLOMBO

ROBERTO PANZARANI

BEATRICE CAMELI

MICHELE CRAVOTTA

BARBARA ANGELINI

DAVIDE DE VITA

GIOVANNA D'ALESSIO

MATTEO SOLLAZZO

PIERLUIGI RICHINI

DIANA DANELUZ

MARIALUISA CAPONETTO

BARBARA PIZZUCO

FLAMINIA FAZI, PCC, MSC

ANDREA GIUDICE

CRISTINA DANELATOS

DANIEL PERUGIA

BRUNA PUTZULU

ALESSANDRO REATI

SILVIA ZUCCO

PASQUALE CENERAZZO

ANDREA GIUDICE

DANIELE NARDI

VANNA ALVARO

LUCA

GIUSEPPE BRUNO

SARA BELARDI

CRISTINA BELLOTTI

Firma il Manifesto per votare i cancelletti

Firma con il tuo account
Oppure registrati